Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 12:49

Verso l'avvio dei lavori per nuovo centro dialisi

Mazzeo e Saccardi: "Recepite richieste dell'associazione Aned" Confermato dall'assessore Saccardi lo sblocco delle risorse



PONTEDERA — "L'ho detto due settimane fa e lo ribadisco: quella dell'Aned, l'associazione dei dializzati, sul centro di Pontedera, è una protesta giusta e condivisibile. Da tempo i pazienti sono costretti a fare la dialisi in una struttura mobile temporanea, in attesa dei lavori per il nuovo reparto, e a questa situazione dobbiamo mettere fine quanto prima. Per questo, le loro richieste sono state recepite, sia dai consiglieri del gruppo Pd in Regione, che dall'assessore alla Salute Stefania Saccardi”. Così il consigliere regionale e vicesegretario Pd Toscana Antonio Mazzeo dopo che nella giornata di venerdì ha fatto visita all'ospedale Lotti di Pontedera proprio insieme all'assessore regionale e gli altri consiglieri Pd del territorio.

"Abbiamo chiesto con forza che all’interno dei fondi ex articolo 20 con cui il governo finanzia investimenti in sanità una delle priorità per il territorio fosse questa e possiamo ora garantire che le risorse ci sono, i lavori sono già finanziati, e partiranno il prossimo anno” - spiegano Mazzeo e Saccardi.

Come promesso – conclude il consigliere PD Mazzeo - dopo aver avuto già un primo contatto col presidente, ho fissato un incontro con tutti i rappresentati dell'Aned per il prossimo 1 dicembre. In quell'occasione, potremo ulteriormente confrontarci, certi di aver compiuto, in questi ultimi giorni, dei passi decisivi verso la soluzione di una vicenda che si trascina da troppo tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità