Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Politica lunedì 25 febbraio 2019 ore 15:30

Difesa degli animali, M5s attacca Prosperi

Ai consiglieri Paolucci e Toncelli non è piaciuta la presa di posizione della onlus "Amici a 4 zampe" in favore dell'assessore Franconi



PONTEDERA — Il M5s si scaglia adesso contro Rossella Prosperi, dell'associazione Amici a 4 zampe onlus, che pubblicamente era intervenuta per difendere l'operato dell'amministrazione comunale e dell'assessore Franconi (Critiche M5S, associazione difende Franconi), a seguito di un primo attacco dei cinquestelle (Animali, attacco dei Cinque stelle a Franconi).

I consiglieri comunali 5s Fabiola Toncelli e Andrea Paolucci definiscono l'intervento di Prosperi "bestiale", in quanto "difende l'indifendibile" con una presa di posizione "fuori luogo e immotivata".

I due del M5s ribadiscono che lo sgambatoio, "unico in tutto il comune, versa da tempo immemore in uno stato di evidente degrado e totale abbandono", quindi attaccano direttamente la dottoressa Prosperi, lamentando l'assenza dell'associazione e dell'assessore Franconi "quando ci siamo recati a manifestare di fronte al circo" e criticando l'operato della dottoressa in qualità di responsabile della colonia felina dell'ospedale.

"Come mai - domandano i 5s a Prosperi - non vi siete uniti alla nostra contestazione nei confronti dell'amministrazione che anche quest'anno si è guardata bene dal vietare l'uso di botti dei quali lei, da fervente animalista qual è, sicuramente conosce gli effetti devastanti? Quali sono gli istituti di Pontedera sui quali si esprime a proposito di progetti educativi e di sensibilizzazione che a noi non risultano?"

E ancora, riguardo alla colonia felina dell'ospedale: "Come mai il veterinario della ASL ci informa che non si è provveduto a sterilizzare i maschi? Per quale motivo dopo la sterilizzazione i gatti vengono reimmessi ancora convalescenti senza effettuare degenza divenendo di fatto facili prede per il resto del branco? Come mai da anni cibo e cure sono assicurate solo grazie al lavoro quotidiano di una volontaria della quale tutti conoscono gli immensi sforzi compiuti?"

"Ci duole constatare come a Pontedera - concludono Paolucci e Toncelli - anche gli animali e chi se ne dovrebbe occupare diventino terreno di scontro politico e siano anch'essi parti deboli di quello stesso sistema che ha aperto grosse falle o provocato danni in tutti gli ambiti della società civile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità