Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 15 febbraio 2020 ore 13:24

Donne che guardano il Corso Matteotti

Le opere d'arte di Franco Mauro Franchi sono state installate anche sul piazzone. Continua il progetto "Arte per non dormire"



PONTEDERA — Una collezione di opere d'arte, sculture di donne sdraiate e comode e con forme rotonde, sono presenti da qualche giorno sul Corso Matteotti e sul Piazzone.

Si tratta della mostra intitolata Gea e realizzata dall'artista Franco Mauro Franchi, all'interno del progetto "Arte per non dormire", che va avanti in città da qualche anno. Questa nuova iniziativa è stata curata da Filippo Lotti, con la regia di Alberto Bartalini.

Le opere rappresentano un omaggio all'elemento femminile e creatore. Gea è stata presentata ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco Matteo Franconi, del critico d'arte Ilario Luperini e dell'artista Franchi.

Le opere sono a grandezza naturale o anche più grandi. Sono donne con lo sguardo rivolto alla gente che passa, sembrano attente osservatrici.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica