Cultura sabato 15 febbraio 2020 ore 13:24
Donne che guardano il Corso Matteotti

Le opere d'arte di Franco Mauro Franchi sono state installate anche sul piazzone. Continua il progetto "Arte per non dormire"
PONTEDERA — Una collezione di opere d'arte, sculture di donne sdraiate e comode e con forme rotonde, sono presenti da qualche giorno sul Corso Matteotti e sul Piazzone.
Si tratta della mostra intitolata Gea e realizzata dall'artista Franco Mauro Franchi, all'interno del progetto "Arte per non dormire", che va avanti in città da qualche anno. Questa nuova iniziativa è stata curata da Filippo Lotti, con la regia di Alberto Bartalini.
Le opere rappresentano un omaggio all'elemento femminile e creatore. Gea è stata presentata ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco Matteo Franconi, del critico d'arte Ilario Luperini e dell'artista Franchi.
Le opere sono a grandezza naturale o anche più grandi. Sono donne con lo sguardo rivolto alla gente che passa, sembrano attente osservatrici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI