Cronaca venerdì 30 agosto 2024 ore 15:30
Eroina e coltello in tasca, beccato dai carabinieri

L'uomo è stato denunciato. Con sé aveva un coltello lungo più di 18 centimetri. E' stato individuato e controllato in pieno giorno
PONTEDERA — In giro in pieno giorno con eroina e un coltello lungo circa 18,5 centimetri: protagonista un uomo di 52 anni che ieri pomeriggio a Pontedera si è imbattuto nei carabinieri finendo per essere denunciato a piede libero per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e segnalato per la detenzione di sostanza stupefacente.
I militari hanno fermato l'uomo già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici nel centro cittadino. Da una prima ispezione, è saltato fuori il grosso coltello. Quindi la perquisizione personale che ha portato a scoprire 0,53 grammi di droga, eroina per la precisione.
Il 52enne è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, denunciato in stato di libertà per il coltello, e segnalato in prefettura per la detenzione per uso personale dello stupefacente. Coltello e droga sono stati sequestrati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI