Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 12:30

Festa il 29 giugno, Calcinaia protesta

Una passata edizione della Notte Bianca di Pontedera

Confesercenti e Confcommercio avrebbero trovato la quadra dopo il rinvio a settembre, causa elezioni, della Notte Bianca



PONTEDERA — A fine giugno, per il precisione sabato 29, non ci sarà una Notte Bianca in grande stile ma comunque ci sarà festa e musica per le vie del centro di Pontedera. La notizia è di questi giorni: Confcommercio e Confesercenti, dopo vari tira e molla sul programma, avrebbero raggiunto un accordo per sostituire la Notte Bianca, rinviata a settembre dall'amministrazione comunale a causa delle imminenti elezioni.

Un rinvio che ha deluso le associazioni di categoria le quali, tuttavia, hanno faticato non poco per correre ai ripari e convergere su una festa unica, partendo da due idee differenti di manifestazione. Con l'aggiunta di doverne sostenere e dividere i costi. A mettere tutti d'accordo, alla fine, sarebbe stato il consorzio Made in Valdera, che avrebbe proposto un cartellone interessante a costi contenuti.

Anche la data del 29 giugno sembra essere confermata, con buona pace di Calcinaia. Nei giorni scorsi, infatti, nel mentre prendeva corpo l'ipotesi di una festa a Pontedera il 29 giugno, l'amministrazione calcinaiola ha duramente protestato, lamentando la concomitanza con un loro evento, svolto da otto anni a questa parte proprio l'ultimo sabato di giugno.

"L’amministrazione Comunale di Calcinaia - hanno scritto da di là d'Arno - intende tutelare in modo fermo e deciso le proprie associazioni del Commercio, cioè i Centri Commerciali Naturali di Calcinaia e Fornacette. Ci sono infatti eventi davvero particolari che solo il nostro territorio riesce ad offrire e che occorre tutelare e salvaguardare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola