Sport martedì 18 febbraio 2020 ore 17:01
Filippo Serena operato a Venezia

Il ventunenne figlio d'arte è stato colpito da una colica appendicolare ed è sotto operazione, fa saper l'Us Città di Pontedera
PONTEDERA — Tutto si potrà dire dei granata ma non che siano troppo fortunati. Nonostante lo strabiliante girone d'andata, anche in autunno, dicembre e gennaio ci sono stati infortuni a ripetizione, il più grave quello di capitan Caponi mentre l'attaccante Tommasini a oggi, ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta col Giana Erminio, non è ancora tornato in gruppo. Anche De Cenco ha qualche problema fisico pur se c'è la speranza che possa guarirne entro domenica quando al Mannucci arriverà l'Alessandria. A tutto questo si aggiunga che nella notte Filippo Serena è stato colpito da una colica sospetta appendicolare mentre si trovava a Venezia ed è stato ricoverato al pronto soccorso.
"Il ragazzo è attualmente in sala operatoria per sottoporsi a un intervento - hanno fatto sapere dalla società granata -. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del giocatore".
Intanto è tornato ad allenarsi Semprini dopo il febbrone della scorsa settimana con la conseguenza che Maraia ha messo Pavan in attacco. Una soluzione d'emergenza e a sorpresa.
La classifica resta comunque buona: il Pontedera è a un solo punto di distacco dal Renate, alla pari con la Carrarese - Carrarese che ha battuto il Renate nel posticipo di lunedì - e con tre punti di vantaggio sulla quarta, il Siena. Mentre l'Alessandria è ottava con 37 punti. Chiudono invece la lista plly off l'Arezzo con 36 punti e la Pistoiese con 32.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI