Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 04 marzo 2019 ore 17:02

​Ore 16, Brini-Lega discutono

L'avvocato protagonista del clamoroso 'caso gay' spiega che "stiamo ancora trattando e la soluzione arriverà stasera o domani"



PONTEDERA — "Non c'è ancora nessuna decisione", spiega l'avvocato-candidato sindaco del centrodestra - per ora è questa la sua posizione - Giuseppe (Pino) Brini.

Aggiungendo che "sia io che loro (soprattutto la Lega, ndr) stiamo pensando e ripensando le nostre rispettive posizioni e la risposta, la soluzione, ci sarà stasera o domani".

Questa dichiarazione è delle 16 di oggi, lunedì 4 marzo, due giorni e qualche ora dopo la presentazione di Brini al popolo del centrodestra che riempiva la nuova sede (ex Pd) e applaudiva a ripetizione a tutti i molti interventi, conclusi da quello di Brini. 

Ma cinque minuti dopo la fine del discorso di Brini - lanciato in diretta sui social proprio dagli organizzatori dell'incontro - ecco scoppiare il caso-gay, scaturito dalle poche parole di un passo del discorso in cui Brini spiegava la composizione della sua famiglia presentandola come 'normale e senza figli gay'. 

Nessuno dalla sala ha protestato mentre la dichiarazione che quella era una frase indegna è venuta dal giovane parlamentare della Lega, Edoardo Ziello. Che avrebbe parlato, così si dice, anche a nome della leader leghista della Toscana, Susanna Ceccardi, presente e che già aveva parlato con un intervento battagliero sulla vittoria sicura alle prossima elezioni, come nel suo carattere.

Ziello ha protestato ma non ha però 'licenziato' l'avvocato Brini, molto criticato soprattutto sui social locali e nazionali mentre altri, compreso non pochi pontederesi, gli hanno anche manifestato appoggio. Come rivela lo stesso Brini.

Il "trilemma" è ora questo: Brini si dimetterà, lo dimissionerà la Lega a nome del centrodestra o l'incidente rientrerà e Brini sarà ancora candidato del centrodestra pontederese?

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità