comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°22° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 aprile 2020
corriere tv
Il professor Guido Silvestri: «Lotta al coronavirus? Io sono ottimista: ecco perché»

Elezioni mercoledì 22 maggio 2019 ore 16:43

Gentiloni per Franconi e l'Europa

Paolo Gentiloni a Pontedera a sostegno di Matteo Franconi

L'ex premier è arrivato a Pontedera per la campagna elettorale ed è stato accolto da un centinaio di persone, la metà rimasta sulla strada per la saletta troppo piccola



PONTEDERA — Accolto da strette di mano e applausi al suo arrivo in via Roma e ripetuti poi durante il suo intervento nella sede elettorale di Matteo Franconi, l'ex premier Paolo Gentiloni ha fatto tappa a Pontedera nel suo tour elettorale. Lo ha introdotto il candidato sindaco Franconi dicendosi orgoglioso dei 62 candidati raccolti nelle quattro liste di riferimento e dichiarandosi "cittadino fra i cittadini e portatore di messaggi e posizioni che sono tutt'altro rispetto a quelle pericolose del centrodestra". 

Al tavolo c'era anche la candidata capannolese alle elezioni europee, Alessandra Nardini, anch'essa molto critica e preoccupata "dai messaggi anti europeisti e sovranisti di Salvini e non solo".

Paolo Gentiloni ha esordito dicendo che "fare il sindaco di una città è un'attività molto impegnativa e pesante ma al tempo stesso dà le più grandi soddisfazioni a chi fa politica perché consente rapporti diretti e quotidiani con i cittadini". Augurando poi, anzi sentendosi sicuro, che Matteo Franconi sarà il nuovo sindaco. Ma il maggior tempo del suo intervento ha riguardato "i rischi che vengono dal sovranismo di Salvini e di una parte dell'Italia e dell'Europa". 

"Pericoli ai quali bisogna controbattere con attenzioni perché la storia dei nazionalismi - ha detto Gentiloni - ha portato spesso alle guerre, come quella del 14-18, mentre l'attuale governo sta mandando l'Italia in sempre più gravi crisi come dimostra il tasso della disoccupazione in aumento".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità