comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità domenica 29 novembre 2015 ore 18:00

Giornata fantascientifica al Montale e al Gandhi

Studenti ammirati e coinvolti nell'incontro con lo scienziato americano David Mitchell. Il miraggio non troppo lontano dei viaggi spaziali



PONTEDERA — L'incontro con lo scienziato americano David "LagunaStarman" Mitchell, grazie anche alla traduzione simultanea di Giulia Calloni, ex allieva del Montale, ha catturato e trascinato lontano, nel futuro e nello spazio, le menti del giovanissimo pubblico. 

Attraverso l'idea di un "triangolo magico" - con Internet come base solida e in continua espansione, la telepresenza e l'utilizzo della realtá virtuale come uno dei lati che dalla base ci spingono verso l'alto ed infine con i viaggi nello spazio accessibili a tutti (in un futuro non troppo lontano) come terzo lato - mister Mitchell ha allargato gli orizzonti e le percezioni degli ascoltatori e fatto toccare con mano le potenzialità dei tanti ambiti scientifici (informatica, fisica, astronomia, ingegneria, robotica, ecologia...), applicate alle piú moderne tecnologie. 

A conclusione di ciascuno dei tre incontri (studenti di quinta liceo, di terza media e di quinta elementare), il professor Mitchell ha invitato tutti in modo diretto e appassionato a coltivare i propri interessi e le proprie passioni, a impegnarsi sempre e con amore nello studio e cercare di andare oltre i propri limiti e tutti i confini che sembrano ostacolare scoperte, innovazioni e progresso. 

Per dirla con le parole usate dallo scienziato, "Imagine it, plan it and do it. You are the future, you can make a better future world". Immaginatelo, progettatelo e realizzatelo; il futuro siete voi e voi potete costruire un mondo futuro migliore.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità