Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Attualità domenica 29 novembre 2015 ore 18:00

Giornata fantascientifica al Montale e al Gandhi

Studenti ammirati e coinvolti nell'incontro con lo scienziato americano David Mitchell. Il miraggio non troppo lontano dei viaggi spaziali



PONTEDERA — L'incontro con lo scienziato americano David "LagunaStarman" Mitchell, grazie anche alla traduzione simultanea di Giulia Calloni, ex allieva del Montale, ha catturato e trascinato lontano, nel futuro e nello spazio, le menti del giovanissimo pubblico. 

Attraverso l'idea di un "triangolo magico" - con Internet come base solida e in continua espansione, la telepresenza e l'utilizzo della realtá virtuale come uno dei lati che dalla base ci spingono verso l'alto ed infine con i viaggi nello spazio accessibili a tutti (in un futuro non troppo lontano) come terzo lato - mister Mitchell ha allargato gli orizzonti e le percezioni degli ascoltatori e fatto toccare con mano le potenzialità dei tanti ambiti scientifici (informatica, fisica, astronomia, ingegneria, robotica, ecologia...), applicate alle piú moderne tecnologie. 

A conclusione di ciascuno dei tre incontri (studenti di quinta liceo, di terza media e di quinta elementare), il professor Mitchell ha invitato tutti in modo diretto e appassionato a coltivare i propri interessi e le proprie passioni, a impegnarsi sempre e con amore nello studio e cercare di andare oltre i propri limiti e tutti i confini che sembrano ostacolare scoperte, innovazioni e progresso. 

Per dirla con le parole usate dallo scienziato, "Imagine it, plan it and do it. You are the future, you can make a better future world". Immaginatelo, progettatelo e realizzatelo; il futuro siete voi e voi potete costruire un mondo futuro migliore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport