comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
«Non potrà camminare», ma Sirio entra a scuola da solo

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 09:30

Il test sierologico si può fare gratis a... Golena

Grazie a "Movida Si...cura", campagna di prevenzione della Regione Toscana contro il contagio da coronavirus. Un gazebo nel locale notturno



PONTEDERA — Movida si…cura è la campagna di prevenzione, promossa dall'assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi. Tra questi c'è anche Golena dove questa sera un gazebo ospiterà dei volontari che metteranno a disposizione dei clienti i test sierologici gratuiti per valutare un'eventuale positività al Coronavirus.

L'iniziativa anti Covid infatti prevede test sierologici per tutti i giovani che ne faranno richiesta su base volontaria

Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, per verificare se l’infezione è in fase attiva. Sarà anche possibile effettuare alcol test, sempre su richiesta degli interessati. Movida si...cura è stata avviata il 25 luglio a Firenze in Piazza Santo Spirito e sarà attiva fino al 26 settembre nelle piazze e nei luoghi di vita notturna di varie località costiere e città d'arte, tutti i venerdì e i sabati, dalle 22 alle 2 del mattino.

Nel gazebo allestito dai volontari delle associazioni saranno messi a disposizione dei ragazzi anche mascherine e gel. Oltre al volontariato sociale è prevista la presenza, su base volontaria, di personale infermieristico delle Asl.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Sport

Elezioni 2020

Cronaca