Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità lunedì 16 dicembre 2024 ore 11:06

Gruppo Lupi, fatturato in crescita e nuovo assetto

L'azienda, che oggi conta 150 tra dipendenti e collaboratori, chiuderà il 2024 con un fatturato di 16 milioni di euro



PONTEDERA — Il Gruppo Lupi di Pontedera, leader in Toscana per la sicurezza e l’antincendio, chiuderà il 2024 con un fatturato di 16 milioni di euro e inizierà il 2025 con un assetto completamente rinnovato: tutte le entità aziendali che fino ad oggi costituivano il gruppo verranno congiunte in un’unica società pur continuando a occuparsi di vari aspetti legati alla sicurezza: salute sul lavoro, prevenzione antincendio, antinfortunistica, progettazione impiantistica, consulenza e formazione. La decisione è stata deliberata il 10 Dicembre scorso, diventato una data storica per l’azienda che, fondata nel 1978, oggi conta 150 dipendenti e collaboratori.

“Dal 2025 Gruppo Lupi si proporrà come interlocutore unico al mercato di riferimento - ha dichiarato il Ceo Giacomo Gronchi - Questo ci consentirà di consolidare ulteriormente la nostra immagine e la nostra struttura. L’obiettivo è essere più presenti e puntuali nelle risposte che il mercato ci richiede quotidianamente. Non solo: il fine è anche quello di migliorare le condizioni di lavoro dei nostri collaboratori”.

Il fatturato dell’ultimo esercizio, superiore ai 16 milioni di euro e in crescita rispetto agli anni precedenti, ha registrato un incremento dell’11% a fronte di una media dell’Hse management che notoriamente si attesta intorno al 6%. Per quanto riguarda il core business, ovvero la manutenzione dei dispositivi di protezione individuale (Dpi), l’incremento è stato del 5% rispetto a una media di settore attestata sul 3%.

Il nuovo assetto del gruppo si coniuga con un nuovo logo e un nuovo claim: “We care” ovvero “ci importa”, "ci sta a cuore”. 

"Una missione - si legge in una nota dell'azienda- che Gruppo Lupi porta avanti sia internamente che nei confronti della clientela e del territorio. Internamente, la realtà promuove il welfare aziendale, valorizzando smart working, equilibrio fra vita privata e lavorativa e organizzando eventi per coinvolgere anche le famiglie. Esternamente, la società si distingue per il sostegno al territorio e alla comunità con iniziative di riqualificazione urbana come l’installazione della scultura di Giuseppe Carta “Germinazione” al centro di una rotatoria di Pontedera, con il supporto ad associazioni sportive locali e con la diffusione della cultura della sicurezza attraverso progetti educativi rivolti a scuole e università, per sensibilizzazione i giovani cittadini su questo tema fin dalla prima infanzia".

Gruppo Lupi opera in Toscana, Emilia-Romagna, Umbria e Lazio attraverso le sedi operative stabilite a Pontedera, dove è collocato anche il quartier generale, e a Bologna, Terni e Pisa. Fa parte del consorzio italiano Sicurnet. Accreditato come agenzia formativa dalla Regione Toscana, offre corsi che rispettano gli obblighi normativi e favoriscono la crescita organizzativa e culturale delle aziende clienti. La formazione, teorica e pratica, si svolge anche nella Training Academy, una struttura, tra le poche in Italia, dove i partecipanti possono simulare, in totale sicurezza, situazioni lavorative a rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica