Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità sabato 02 dicembre 2023 ore 07:00

Il libro di don Dianich al Sacro Cuore

Don Severino Dianich

Il teologo della scuola pisana, punto di riferimento della Diocesi, presenta il suo ultimo volume con monsignor Roberto Filippini



PONTEDERA — Nel salone dell'oratorio del Sacro Cuore, mercoledì 6 Dicembre alle 21,15, don Severino Dianich presenterà il suo ultimo libro, Troppo breve è il mio secolo.

Punto di riferimento per la scuola teologica pisana, don Dianich ha dedicato la sua vita allo studio della Chiesa, dopo aver concluso le scuole secondarie al seminario arcivescovile di Pisa e aver ottenuto baccalaureato, diploma e dottorato alla Pontificia Università Gregoriana.

Docente di Ecclesiologia alla Facoltà di Teologia di Firenze, dal 2011 è vicario episcopale per la Pastorale della cultura e delle Università della Diocesi di Pisa, nonché direttore spirituale del seminario arcivescovile.

Insieme a don Dianich ci sarà anche monsignor Roberto Filippini, vescovo emerito di Pescia, ma già presbitero, biblista e insegnante nella comunità pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola