Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:11 METEO:PONTEDERA17°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 17:15

Il tour di Toscana Energia parte dal Fermi

Dall'istituto tecnico pontederese ha preso il via la settima edizione del progetto di sensibilizzazione sulle tematiche energetiche e del gas naturale



PONTEDERA — E' partito dall’Itcg Enrico Fermi la settima edizione di L’energia un viaggio affascinante , il tour di Toscana Energia nelle scuole superiori per sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’energia, con particolare attenzione al gas naturale.

Nei prossimi mesi il tour toccherà istituti superiori di Firenze, Prato, Pistoia, Viareggio, Castelnuovo Garfagnana, San Marcello Pistoiese, Fucecchio e Pietrasanta.

Studenti e docenti vengono coinvolti in un percorso interdisciplinare che spiega in maniera approfondita la filiera del gas naturale (estrazione, trasporto, stoccaggio e distribuzione finale) e affronta argomenti come la sicurezza e il rispetto per l’ambiente. Il progetto è supportato da una pubblicazione appositamente realizzata, Il gas naturale – Storia, risorse, futuro (edito da Giunti), che è stata consegnata agli studenti nel mese di gennaio e si avvale anche dell’intervento di formatori, presenti in classe durante gli incontri, per spiegare il lungo e complicato viaggio che compie il gas per arrivare nelle nostre case. Al termine della lezione un gioco a quiz mette alla prova la conoscenza dei ragazzi sull’argomento.

“L’incremento di adesioni che ogni anno registriamo, a progetti come questo – ha dichiarato il presidente di Toscana Energia Federico Lovadina – ci spinge a proseguire questo percorso con la convinzione che stiamo fornendo un contributo alla diffusione di una cultura energetica e sostenibile tra le nuove generazioni. L’obiettivo è di trasferire a questi ragazzi nozioni, creando al contempo uno spunto di riflessione su quanto sia preziosa l’energia e su quanto sia importante farne un uso consapevole”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto al ponte alla Botte, dove sono sparite sei vaschette di fiori che abbellivano la zona. La rabbia del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Francesca Viscariello

Venerdì 18 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Politica