Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Politica domenica 17 aprile 2022 ore 17:10

"In città ambientalismo a mesi alterni"

Il piazzone di Pontedera
Foto di: Piero Frassi

Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione sulla gestione del verde: "Prima di fare proclami, si curino le piante già presenti sul territorio"



PONTEDERA — L'annuncio da parte dell'amministrazione di un piano per il verde cittadino da 270mila euro tra finanziamenti regionali e risorse comunali è stato immediatamente rispedito al mittente dall'opposizione di Fratelli d'Italia.

"L’assessore Belli fa l’ennesimo annuncio: questa volta la piantumazione di oltre 2mila nuovi alberi a Pontedera - hanno detto Matteo Bagnoli e Franco Valleggi - peccato che si scordi che la maggior di quelli già piantati negli ultimi anni sono secchi, perché non ci sono la minima cura e la programmazione degli interventi di mantenimento".

"Pertanto, prima di fare annunci e piantare di nuovo, forse sarebbe meglio curare bene l'esistente, così da evitare brutte figure e gravi sprechi - hanno aggiunto - a Pontedera è l’ora di farla finita con questo falso ambientalismo, solo di facciata e a mesi alterni, visto che sporcizia, discariche abusive e piante fatte seccare sono all'ordine del giorno da quando Belli è assessore".

"L'assessore, infine, ci deve spiegare, vista tanta attenzione per il verde, come mai ha bocciato la nostra proposta presentata a sostegno del verde e di un serio piano - hanno concluso - forse perché dietro le belle parole vi è solo il vuoto di un'amministrazione che non ha nessuna programmazione per l'ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità