Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:57 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità venerdì 31 marzo 2023 ore 19:00

Inaugurato il parco inclusivo di Santa Lucia

Il taglio del nastro al parco inclusivo di Santa Lucia

Giochi per tutti i bambini nell'area verde della frazione, inaugurata con il presidente del Consiglio regionale. Per FdI, però, manca ancora qualcosa



PONTEDERA — Taglio del nastro per il nuovo parco giochi inclusivo di Santa Lucia, i cui lavori sono cominciati nel mese di Febbraio e che, adesso, è stato ufficialmente presentato ai residenti della frazione pontederese.

Lo spazio verde, presente in via Tobagi, è stato infatti arricchito da giochi inclusivi, che potranno così essere usati da tutti i bambini e tutte le bambine senza alcune limite e in piena libertà.

Il progetto, che era stato richiesto dagli stessi residenti, è stato cofinanziato dal Consiglio regionale della Toscana attraverso la partecipazione dell'amministrazione comunale a un bando preposto. Anche per questo, per l'inaugurazione, oltre al sindaco Matteo Franconi e all'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli, era presente anche il presidente dell'assemblea regionale, Antonio Mazzeo.

L'intervento complessivo, come aveva spiegato l'assessore Belli a QUInews, ha richiesto l'investimento di 20mila euro, con i quali sono stati installati anche più giochi rispetto a quanto preventivato.

Un'inaugurazione che, però, non convince del tutto Fratelli d'Italia. "L'assessore prima di programmare l'inaugurazione del parco pubblico ha fatto un giro per verificare come sono stati svolti i lavori? - ha chiesto Antonio Miccoli, esponente del partito - intorno all'area giochi il terreno è dissestato. Nella zona, inoltre, non sono presenti impianti di videosorveglianza: sarebbe un modo per scoraggiare tutti quei malintenzionati che con i loro gesti minano a colpire il decoro pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno