Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Biancaneve
Nostalgia di Biancaneve

Politica venerdì 10 giugno 2016 ore 13:00

La battaglia referendaria di Arci e Anpi

Banchetti sul Corso a Pontedera per la raccolta firme in questo fine settimana. Nel mirino legge elettorale e riforma del Senato



PONTEDERA — Anpi Pontedera e Arci Valdera, proseguono con l’attività di raccolta firme per i referendum, quello per il “NO alla Riforma del Senato” e quelli per il “SI alle modifiche alla legge elettorale”. 

"È una battaglia politica”, è stato spiegato, che le due organizzazioni, unite da un protocollo di intesa, stanno conducendo con la loro autonomia e la loro libertà di pensiero a tutto vantaggio della difesa della Costituzione, del diritto dei cittadini alla rappresentanza e del libero esercizio della sovranità popolare.

Nelle giornata di venerdi 10 e sabato 11 giugno a partire dalle 16 e sino alle 20 , i cittadini potranno trovare i volontari delle due associazioni sul corso di Pontedera per fare informazione sulle riforme costituzionali e raccogliere le firme alla presenza di un autentificatore.

Anpi ed Arci "Fanno appello alle cittadine e cittadini perché si sottraggano alla suggestione del plebiscito che vorrebbe il Governo attraverso la conferma delle riforme costituzionali e vengano a informarsi sui reali contenuti delle stesse e a sostenere la possibilità di esercitare la democrazia attraverso la firma di richiesta dei referendum".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colonna dell'impresa con sede nella zona industriale della Bianca, l'uomo aveva 84 anni. Il ricordo di chi lo ha conosciuto per quasi mezzo secolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità