Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA19°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità giovedì 05 ottobre 2023 ore 13:00

La biblioteca Utel intitolata a Ciannamea

L'Università del tempo libero di Pontedera

Sono oltre 1.500 i volumi della biblioteca dell'istituto di via della Stazione vecchia, che porterà il nome di uno storico socio e grande catalogatore



PONTEDERA — La biblioteca dell'Università del tempo libero di via della Stazione vecchia, sarà intitolata nella giornata di domani, venerdì 6 Ottobre alle 15,30, a uno storico socio: Girolamo Ciannamea.

Da anni membro dell'Utel e appassionato lettore, Ciannamea già negli anni Novanta fu uno dei principali artefici della raccolta libraria dell'istituto, tanto che è stato egli stesso a svolgerne la catalogazione quasi completa. In totale, si tratta di oltre 1.500 volumi.

La biblioteca dell'Utel, attiva da alcuni anni, da un paio è agganciata alla Rete Bibliolandia, che mette in connessione tutte le biblioteche del territorio e che permette di effettuare anche i prestiti.

Ciannamea, ormai da qualche anno, è venuto a mancare, ma la sua grande determinazione e la sua volontà di costruire una biblioteca fruibile per tutti gli utenti hanno spinto i soci dell'Utel a intitolargli proprio il frutto del suo lungo lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto di riferimento della comunità per impegno, dedizione e solidarietà. Se ne va un pilastro dell'associazione culturale Il Mattone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Cronaca