Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 26 agosto 2021 ore 17:30

La scomparsa di Roberto Martinelli

Persona conosciutissima sul territorio per il suo impegno politico, sindacale, associativo. Era tra i dirigenti di "Progetto Pontedera"



PONTEDERA — "È con profondo dolore che salutiamo il compagno Roberto Martinelli. Caro Roberto, sei una bella persona, sempre disponibile per l' impegno sociale e politico. Abbiamo negli ultimi anni, condiviso tra mille dubbi anche la scelta politica e associativa di Progetto Pontedera di cui sei uno dei dirigenti. L' ultima azione che abbiamo sviluppato assieme è stata quella sul fronte antifascista nel quale crediamo senza tentennamenti. Te ne vai dopo aver lottato sino all'ultimo minuto e tutti avremo sperato in un diverso epilogo".

E' con queste parole che "Progetto Pontedera" ( sotto all'articolo è visibile il post facebook ) ha comunicato la scomparsa a 66 anni di Roberto Martinelli, persona conosciutissima sul territorio per il suo impegno politico, sindacale, associativo, che l'aveva portato a ricoprire incarichi di primo piano anche in Anpi, Auser e Spi Cgil, del quale era responsabile per la bassa Valdera.

"Sono ore tristi per la nostra comunità che perde una persona appassionata, sempre al servizio della politica e dei principi in cui credeva e soprattutto una persona coerente, che per tutta la vita ha portato avanti un impegno mai banale, costruttivo e diffuso", ha detto l'assessore comunale Carla Cocilova.

Anche la Tavola della Pace ha espresso il proprio cordoglio: "La scomparsa di Roberto Martinelli ha dolorosamente colpito la Tavola della Pasce e della Cooperazione, con la quale Roberto ha collaborato attivamente per diversi anni, facendo parte degli organi dirigenti, nei quali ha sostenuto con passione gli ideali e le pratiche finalizzate all’affermazione dei diritti umani e della pace. Non ha mai fatto mancare la propria disponibilità di volontario per il funzionamento degli organismi della Tavola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità