Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri

Attualità domenica 01 giugno 2025 ore 08:30

La segretaria comunale va in pensione

Il saluto a Rita Ciardelli

Rita Ciardelli, "divisa" tra Pontedera ed Empoli, ha ricevuto il saluto dei due enti dopo una lunga carriera nella Pubblica Amministrazione



PONTEDERA-EMPOLI — Apice dell'amministrazione, il segretario comunale non è quasi mai famoso o noto quanto il sindaco o la sindaca della città. Eppure, gran parte del lavoro passa anche dalle sue mani. Così, per Pontedera, il saluto a Rita Ciardelli non è stato uno dei tanti.

La segretaria comunale, che ha ricoperto il medesimo ruolo anche a Empoli grazie a una convenzione tra i due enti, ha infatti raggiunto il traguardo della pensione e, adesso, dovrà essere sostituita.

"La segretaria generale di Palazzo Stefanelli, dopo una lunga carriera nella Pubblica Amministrazione, è pronta infatti a godersi la meritata pensione - hanno scritto dall'amministrazione pontederese - a ringraziarla per il lavoro svolto in questi anni sono stati il sindaco, la Giunta, i dirigenti, lo staff e tutto il personale".

"Ho imparato tanto da Rita - ha detto il sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi - è nata una stima personale e anche grande affetto. Appena diventato sindaco l’ho confermata nel suo ruolo immediatamente per la fiducia, per la stima e per la grande preparazione. Rita Ciardelli ha servito il Comune di Empoli da segretario generale per 14 anni con dedizione assoluta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una trentina di persone hanno lasciato il condominio di via Rospicciano: dispiegamento di forze dell'ordine e della Pubblica Assistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità