Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 09:30

L'Asl si forma nell'auditorium del Museo

L'ingresso del Museo Piaggio

Incontro di livello nazionale al Museo Piaggio per l'aggiornamento degli animatori di formazione e gli uffici di formazione dell'Azienda sanitaria



PONTEDERA — Formazione e aggiornamento. Su questi due binari si muoverà il seminario riservato alla rete degli animatori di formazione e agli uffici di formazione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, in programma lunedì 3 Ottobre nell’auditorium del Museo Piaggio.

All’evento è prevista la partecipazione, tra gli altri, anche del direttore sanitario dell’Asl Giacomo Corsini, e di professionisti della sanità conosciuta livello nazionale, come il segretario generale della Federazione nazionale degli Ordini dei medici e presidente del Consorzio Gestione anagrafica delle Professioni sanitarie, Roberto Monaco, e la responsabile del settore Sviluppo organizzazione e qualità dell’Azienda ospedaliero universitaria Policlinico Umberto I di Roma, Sara Albolino.

Tra i relatori anche molti direttori delle strutture aziendali di Psicologia, oltre al direttore dell’unità operativa di Formazione Francesco Niccolai e ai suoi collaboratori. "L’animatore di formazione - ha evidenziato Niccolai - rappresenta una figura di riferimento e di raccordo per i diversi professionisti e concorre a rafforzare le fasi di progettazione e sviluppo delle attività formative".

"Mantenere aggiornate le conoscenze e migliorare le proprie competenze costituisce un fattore imprescindibile per ogni professionista sanitario - ha concluso - la formazione deve quindi essere vista come leva strategica per puntare a un’evoluzione qualitativa del sistema della sanità, grazie al miglioramento delle singole competenze". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica