Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
+3% la crescita USA
+3% la crescita USA

Attualità giovedì 20 febbraio 2025 ore 19:20

Malore sul bus, l'autista ferma il mezzo in attesa dei soccorsi

All'altezza della rotonda dei cimiteri, un anziano è caduto a terra: dei giovani avvertono il conducente e, alla fine, arriva l'ambulanza



PONTEDERA — La corsa dell'autobus si ferma per soccorrere un anziano passeggero. È successo nelle vicinanze del cimitero di Pontedera, alla rotonda, quando l'autista di Autolinee Toscane, sulla linea che da Lari arriva a Casciana Alta, ha avvertito il tonfo e il richiamo degli altri passeggeri.

A quel punto, il conducente ha fermato il mezzo sul lato destro della strada, per non intralciare il traffico e si è recato in fondo al bus. Da quanto ricostruito, un anziano, salito poco prima, ha avvertito un malore improvviso, cadendo a terra. 

Invitato a non fare movimenti bruschi, nonostante l'anziano volesse andarsene a casa, l'autista ha avvertito il 118. Alla fine, dopo qualche minuto d'attesa, sul posto si è recata l'ambulanza, che ha accompagnato il passeggero all'ospedale e permesso al mezzo di riprendere il proprio servizio.

"Voglio ringraziare il nostro autista sia per la professionalità e prontezza esercitate in una situazione complicata, sia per l’umanità mostrata nei confronti di una persona in difficoltà - ha commentato Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane - e voglio anche ringraziare tutti gli utenti a bordo, a cominciare dai ragazzi che hanno subito avvisato che un anziano era in difficoltà, facendo vedere che la solidarietà non è una parola vuota. Credo che questo episodio dimostri ancora una volta che i lavoratori che svolgono un servizio pubblico, come gli autisti e i verificatori che sono a bordo dei nostri bus: sono davvero un patrimonio per tutta la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una situazione al limite per il decoro e il benessere delle famiglie: "Da diversi mesi non riusciamo ad avere più un ritiro puntuale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità