Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 09:00
In città affissi due manifesti pro vita

Lungo viale della Repubblica e al parcheggio del mercato due cartelloni dell'associazione contraria all'eutanasia. Arriveranno in altre grandi città
PONTEDERA — Un messaggio chiaro e in polemica contro l'eutanasia, oggetto tra l'altro di un referendum concluso il 30 Settembre scorso e volto a rendere tale pratica pienamente legale.
In viale della Repubblica, la strada che costeggia il tratto ferroviario che da Firenze si dirige verso la stazione di Pontedera, è apparso un manifesto promosso dall'associazione Pro Vita & Famiglia, la onlus nazionale che, come scrive nel proprio sito web, "difende il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale, promuove la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, e sostiene la libertà e priorità educativa dei genitori".
Come riportato da La Nazione, che ha contattato Donatella Isca, responsabile del circolo territoriale toscano dell'associazione, i manifesti - un altro è infatti presente in piazza del Mercato - raggiungeranno nei prossimi giorni altre città in tutto il Paese e sono diretti ad applicare la legge 38 riguardante l'uso di cure palliative. Nello specifico, i manifesti recitano: "Non eliminiamo il sofferente, alleviamo la sofferenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI