Attualità martedì 20 maggio 2025 ore 09:15
"Mio figlio attaccato da due cani", la denuncia di un padre

Il ragazzo stava correndo lungo l'argine quando sarebbe stato assalito, riportando una ferita a una coscia: "Dobbiamo verificare le vaccinazioni"
PONTEDERA — Un appello per rintracciare i proprietari dei cani che, a quanto riferito dal padre, avrebbero attaccato suo figlio mentre stava facendo jogging sull'argine dell'Era.
È quanto arrivato a QUInews Valdera proprio dal padre del ragazzo, un uomo residente a Santa Lucia, che chiede aiuto per risalire all'identità di due persone. "Il fatto è accaduto sabato 17 Maggio, tra le 19 e le 19,30 - ha raccontato - il tratto dell’argine è quello vicino al centro sportivo della Bellaria. La coppia aveva tra i 40 e 50 anni, con due cani di taglia media senza guinzaglio o museruola. Mio figlio stava correndo da solo quando è stato aggredito da almeno uno dei due cani, riportando ferite alla coscia per le quali abbiamo dovuto accompagnarlo al pronto soccorso".
"La coppia non è intervenuta subito e, soprattutto, non ha lasciato le proprie generalità - ha aggiunto - nostro figlio ha detto di aver gridato, poiché da sempre terrorizzato dai cani, ma non ha avuto la prontezza nel pretenderle. Inoltre, la direzione sanitaria ci ha ricontattato perché in questi casi è opportuno effettuare delle verifiche veterinarie, per capire lo stato delle vaccinazioni dei cani. Chiediamo aiuto a chiunque si trovasse nella zona e avesse visto qualcosa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI