Attualità sabato 29 giugno 2024 ore 18:00
Notte Granata, al via la festa della città

Tutto pronto per la serata con Edoardo Bennato e Alessandro Paci: anche un maxischermo per guardare la partita della Nazionale prima del divertimento
PONTEDERA — Entra nel vivo la seconda edizione della Notte Granata che, nonostante il ballottaggio per decidere il sindaco della città si sia concluso soltanto qualche giorno fa, è pronta a riempire il centro di Pontedera e le vie limitrofe per una festa tra musica e intrattenimento.
Il programma, a cura della società Alla Vigna Group di Cascina, prevede diversi palchi sparsi lungo l'asse tra la stazione e viale Italia: i due ospiti principali, come annunciato, saranno Alessandro Paci, comico conosciuto soprattutto per i suoi spettacoli al fianco di Massimo Ceccherini, ed Edoardo Bennato, cantautore e voce del blues italiano.
Mentre Paci si esibirà in piazza Martiri della Libertà, dove dalle 18, comunque, sarà visibile anche la partita della Nazionale italiana, valevole per gli ottavi di finale degli Europei, e successivamente saliranno sul palco anche Martina, Gigi Rock e Ivanale, Bennato sarà protagonista in viale Italia.
Non mancano, appunto, altri appuntamenti: al parcheggio della stazione, dalle 19,30, ci sarà The Reggae Station, mentre in piazza Cavour si alterneranno Zio Potter e lo spettacolo 7 musical in uno; in piazza Curtatone, dalle 21,30, largo a Ultrapop e dj set, mentre in piazza Belfiore si terrà l'animazione per bambini.
Come nella passata edizione, inoltre, dalle 17 e fino alle 6 del mattino di domani, domenica 30 Giugno, è in vigore il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, così come lo stop a fuochi artificiali e petardi. Dalle 2,30, orario entro cui dovrà spegnersi la musica, e fino alle 6, invece, è vietata la vendita di bevande alcoliche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI