Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 10:19

I Nullafacenti e quegli sketch demenziali

Il duo pontederese di sedicenni conquista il web con brevi video. Oltre 23mila like su Facebook e ospiti in Tv. La risata virale corre sui social



PONTEDERA — Un'eruzione di like sulla pagina Facebook: oltre 23mila. Un'ospitata su canale 50. E un nome che davvero è un programma: I Nullafacenti spopolano sul web e conquistano i coetanei con la magia della risata demenziale. Si chiamano Francesco e Saverio, hanno 16 anni e frequentano due licei di Pontedera.

Una partita di pallone sulla battigia che si trasforma in una strage di nuotatori. Una serie di accostamenti fra come vorresti che fosse la realtà e ciò che in realtà accade: per esempio quando ci provi con una bella ragazza, in sella a un macchinone, e quella ci sta, per poi renderti conto che sei in bicicletta, vai a sbattere contro un palo e ti prendi dello "sfigato". Sono semplici le trovate dei Nullafacenti. Un processo creativo che gioca coi luoghi comuni dell'adolescenza e non manca di autoironia.

Sono i primi passi nel mondo del videomaking, ma la loro pagina Facebook ha già raccolto oltre 23mila "mi piace", i loro sketch con parrucca e sottotitoli hanno riscosso l'attenzione della tv locale (un loro video è stato proiettato in una trasmissione condotta da Guido Genovesi) e in un mondo sempre più rivolto alle giovani leve che si autoproducono sul web, I Nullafacenti sono già, per certi versi, un piccolo fenomeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità