Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 07:30

Omicidi stradali, una giornata di studio

Foto d'archivio

La polizia locale ha organizzato un incontro con due avvocati penalisti per saperne di più sulla legge recentemente approvata



PONTEDERA — La polizia locale dell'Unione Valdera, nell'ambito della propria attività formativa annuale, ha organizzato per giovedi 28 aprile dalle 14 alle 19, una giornata di studio dedicata agli effetti della recente legge n. 41/2016 sull'omicidio e le lesioni stradali.

Il convegno è in programma al Museo Piaggio di Pontedera. Relatori due noti penalisti e collaboratori dell'Università di Pisa, l'avvocato Luigi Velani del foro di Lucca e l'avvocato Stefano Del Corso del foro di Pisa.

Nell'occasione, i due relatori analizzeranno le nuove fattispecie di reato, frutto di un lungo e sofferto iter parlamentare, soprattutto per quanto riguarda la fase delle indagini relative alla ricostruzione del sinistro stradale e l'utilizzabilità degli elementi raccolti in fase dibattimentale. La giornata di studio è stata aperta anche ad altri comandi di polizia locale esterni all'Unione Valdera e ad altre forze di polizia. Al momento sono più di cento gli iscritti, provenienti dalla provincia di Pisa e da altre zone della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola