Attualità mercoledì 14 agosto 2024 ore 18:30
Oncologia medica, il dottor Coltelli nuovo direttore
Da responsabile del day hospital oncologico della Valdera e dell'Alta Valdicecina, il medico è stato nominato come nuovo responsabile per le due aree
PONTEDERA — Tempo di nomine per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, che ha scelto il dottor Luigi Coltelli come nuovo direttore facente funzioni dell'Oncologia medica della Valdera e dell'Alta Valdicecina.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia a Pisa e la specializzazione, Coltelli ha ricoperto l'incarico di responsabile del day hospital oncologico all'ospedale di Portoferraio fino al 2012, anno in cui è diventato dirigente medico all'ospedale "Lotti" di Pontedera.
Dal 2018 allo scorso Marzo, invece, ha lavorato all'Oncologia medica di Livorno nell’équipe del dottor Giacomo Allegrini, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile del Centro oncologico di riferimento dipartimentale, ovvero la struttura che si occupa di accogliere, assistere e inserire nei percorsi di cura le persone cui è stata diagnosticata una neoplasia. Infine, è stato responsabile del day hospital oncologico della Valdera e delll'Alta Valdicecina.
"Mi ha fatto ovviamente piacere ricevere questo incarico di responsabilità in quello che è il mio ambito di specializzazione - ha commentato il dottor Coltelli - dove protocolli nuovi e sempre più efficaci rappresentano la speranza per tanti pazienti. Per questo è fondamentale promuovere e sviluppare la ricerca".
Durante tutta la sua carriera, Coltelli, che è anche coordinatore del gruppo oncologico della patologia mammaria dell'Ausl Toscana nord ovest, occupandosi anche di ricerca clinica ed è attualmente principal investigator di numerosi studi italiani e internazionali, dedicati in particolare al carcinoma della mammella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI