Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:50 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 11:00

Parcheggio, ma quanto mi costa la commissione

Una cittadina ci segnala che una banca chiede dieci euro per poter rinnovare l'abbonamento Siat. I costi delle altre banche ed i metodi di pagamento



PONTEDERA — La segnalazione ci è arrivata da una cittadina che, come ogni anno, è andata in banca a pagare l'abbonamento per il parcheggio nel comune di Pontedera: “E con mia grande sorpresa mi hanno chiesto una commissione di dieci euro perchè non sono correntista”. La banca in questione è quella di Pisa e Fornacette ed il surplus di dieci euro è infatti destinato a chi non ha un conto corrente in quella banca.

“Sono uscita dalla banca - ha ripreso la cittadina - e sono andata direttamente alla sede della Siat ed ho pagato in contanti. Dieci euro di commissioni mi sembrano veramente esagerati”

Le modalità per pagare l'abbonamento al parcheggio sono infatti molte: oltre che allo sportello SIAT, la società che gestisce i parcheggi, ed alla Banca di Pisa e Fornacette si può pagare anche in altri tre istituti bancari. I prezzi delle commissioni, per coloro che non sono correntisti, sono i seguenti: 5,40 euro alla Banca Popolare di Vicenza, 4 euro alla Banca Popolare di Lajatico e alla Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno. Inoltre con bonifico tramite home banking, come pagando in contanti, non ci sono spese aggiuntive.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commosso saluto dei volontari della Misericordia ad un conosciutissimo medico del 118, andato in pensione. "Sei stato un mentore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Politica