Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 18:30

Porta aperta, esordio in piazza alla stazione

Lo sportello di Porta aperta in piazza

Lo sportello di Arci Valdera esce dalla galleria di via Brigate partigiane e incontra i cittadini per supportarli tra servizi e smaltimento rifiuti



PONTEDERA — È sceso finalmente in piazza lo sportello mobile di "Porta Aperta", realizzato da Arci Valdera con il contributo del Comune, Geofor e Retiambiente per facilitare l'accesso ai servizi da parte dei cittadini del quartiere stazione, promuovere un corretto smaltimento dei rifiuti e far conoscere le regole della convivenza condominiale.

"Si tratta di uno sportello che va a incontrare la cittadinanza - hanno spiegato l'assessora alle Politiche abitative Sonia Luca e l'assessora al Sociale Carla Cocilova - siamo noi che andiamo in piazza e offriamo ascolto e mediazione. Agiamo in prossimità, andando all'interno del quartiere per ascoltare bisogni e fornire servizi".

L'iniziativa prevede infatti una serie di incontri, sino a fine anno, per due giorni a settimana. Lo sportello è mobile, realizzato con un tavolo e una vela facilmente riconoscibile col logo dell'iniziativa e si sposterà non solo nel quartiere stazione, ma anche ai Villaggi e in alcuni condomini di Fuori del Ponte, con gli operatori che dialogheranno direttamente con i cittadini fornendo loro tutte le informazioni utili.

Infine, per favorire la convivenza consapevole tra i residenti, è prevista anche la distribuzione di un vademecum sulle corrette regole da seguire nei condomini, per abbattere potenziali fonti di conflitto e favorire la consapevolezza, la coesione e il dialogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca