QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 16:00

Quell'attraversamento pericoloso sulla ferrovia

Al ponte ferroviario sull’argine del fiume Era c'è una sorta di passaggio che consente un pericoloso attraversamento sui binari



PONTEDERA — Nonostante i recenti, tragici eventi verificatisi sul tratto ferroviario di Pontedera, alcuni individui, incuranti del pericolo, utilizzano un passaggio adiacente alle rotaie per attraversare il fiume Era. 

Sull’argine, infatti, il ponte ferroviario viene utilizzato da molti come un qualsiasi ponte pedonale. Ciò è possibile non solo grazie alla bassa recinzione del tratto ferroviario stesso, che consente un comodo scavalcamento, ma anche a un connesso spazio in metallo, sotto al ponte, che viene sfruttato dai pedoni. 

La zona in questione, inoltre, è già tristemente nota per due diversi incidenti che hanno coinvolto due persone che hanno perso la vita. Il ponte ferroviario si trova a una distanza di poco più di un chilometro dalla stazione, e la velocità dei treni è già sufficientemente sostenuta da rappresentare un grave pericolo per chi si avventuri in questa azzardata camminata.



Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità