Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»

Attualità sabato 02 novembre 2024 ore 20:14

Pontedera ricorda Giovanni Gronchi

Foto di: Comune di Pontedera/ Facebook

Cerimonia al cimitero della Misericordia. Tra i presenti il sindaco Matteo Franconi e il presidente della Provincia Massimiliano Angori



PONTEDERA — Con una cerimonia al cimitero della Misericordia, nel giorno dedicato al ricordo dei defunti, Pontedera oggi ha reso omaggio a Giovanni Gronchi, Presidente della Repubblica dal 1955 al 1962 e cittadino pontederese.

Presenti, tra gli altri, il sindaco Matteo Franconi, il presidente della Provincia Massimiliano Angori e il prefetto Maria Luisa D'Alessandro, rappresentanti delle istituzioni civili e militari, delle associazioni combattentistiche e d'arma,  dell'Istituto del Nastro Azzurro e del Centro Studi Giovanni Gronchi.

"La Pontedera che ha dato i natali al presidente Gronchi - ha detto il sindaco Franconi- ha nei propri tratti distintivi l'attenzione al valore dell' essere umano ed il profondo rispetto della dignità delle persone. Il lascito culturale di Gronchi è scolpito nella identità di questo territorio e il suo insegnamento riesce ad indicarci la strada da percorrere e gli strumenti da utilizzare per affrontare le sfide che il nostro tempo ci prospetta davanti. Questa città, forte di un tessuto associativo diffuso in ogni ambito della socialità, è profondamente attenta a valorizzare e mai demonizzare le diversità e le differenze e quella di Pontedera è una comunità tanto aperta alle sfide dell' integrazione quanto fermamente esigente perché sia rispettato il patto di cittadinanza sulle regole di convivenza da parte di tutti i cittadini che la abitano e la amano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 15 Dicembre nuova edizione di "Indovina chi viene a pranzo", iniziativa organizzata dalla parrocchia ponsacchina di San Giovanni
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità