Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:PONTEDERA19°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, preso in pieno un palazzo residenziale: il racconto dell'inviato del Corriere

Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 13:00

Piaggio, una motoambulanza per le emergenze

Il personale della Croce rossa con lo scooter Piaggio Mp3 Life Support

Presentato il modello Mp3 Life Support in dotazione alla Croce rossa italiana, che permette al personale sanitario di intervenire prontamente



PONTEDERA — Piaggio svela lo scooter a 3 ruote Piaggio Mp3 Life Support, in dotazione alla Croce rossa italiana. L'occasione è stata data dal 30° anniversario del Servizio nazionale di emergenza nazionale, il cosiddetto 118.

Lo scooter, rispetto a un classico Piaggio Mp3, prevede luci a led lampeggianti e sirene anteriori, asta telescopica elettrica con luce lampeggiante led a 360° e adesivi ad alta rifrangenza. Inoltre, la combinazione del bauletto e delle borse laterali, aumentano la capacità di carico fino a 142 litri, rendendolo il veicolo adatto a trasportare agevolmente materiale medico per il primo soccorso pre-ospedaliero, tra cui defibrillatori, collari da immobilizzazione, bombole di ossigeno e set da infusione.

Il Piaggio MP3 Life Support come motoambulanza è già utilizzato dai servizi nazionali di emergenza territoriale di diversi Paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Australia e in particolare Israele, che, con oltre 650 mezzi a disposizione, ne ha fatto un vero e proprio fiore all’occhiello della sua flotta. Grazie alle dimensioni ridotte tipiche di uno scooter, infatti, si riducono i tempi di intervento, potendo così fare la differenza in situazioni di primo soccorso.

Lo scooter Piaggio in dotazione alla Croce rossa


Il mezzo in dotazione alla Croce rossa, in questo caso, rappresenta una tra le prime applicazioni del veicolo nel campo dell’emergenza in Italia, reso possibile anche grazie alle modifiche al Codice della strada apportate nel testo di conversione a fine 2021. Queste variazioni permettono, tra l’altro, di utilizzare i motoveicoli per i servizi di prima emergenza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente alle prime luci nel territorio di Casciana Terme Lari. Coinvolti un uomo di 22 anni e una donna di 47, trasportati a Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Primetta Tofanelli nei Ceccanti

Giovedì 23 Giugno 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità