Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:PONTEDERA16°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 05 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il robot "impazzito" cerca di colpire gli ingegneri che l'hanno costruito
Il robot

Sport lunedì 05 maggio 2025 ore 17:08

"Senza orgoglio non si fa questo finale di campionato"

Leonardo Menichini

Per i Granata si ripete la maledizione dei primi turni dei playoff in trasferta, ma mister Menichini va oltre l'eliminazione



PONTEDERA — Sfiora l'impresa il Pontedera al "Tonino Benelli" raggiunto proprio a pochi secondi dalla fine dalla rete di Cannavò.

Per i Granata si ripete la maledizione dei primi turni dei playoff in trasferta. Nonostante ciò, il tecnico Leonardo Menichini rimane orgoglioso per come si sono comportati i suoi ragazzi su un campo cosi difficile, anche se con un pizzico di amarezza per la beffa finale: "Merito ai giocatori che hanno buttato tutto quello che avevano sotto il profilo di energia fisiche e nervose. Nel primo tempo hanno fatto benissimo avendo due-tre occasioni per segnare, la squadra ha tenuto bene il campo contro un grande avversario".

Prosegue la sua analisi prendendo in esame il secondo tempo disputato e la rete finale subita: "Nella ripresa - dice Menichini- ci hanno chiuso nella nostra metà campo, quando abbiamo potuto abbiamo cercato di ripartire ma era difficile perché loro hanno messo cinque attaccanti ad un certo punto. Peccato prendere gol a 30 secondi dalla fine, non ci siamo riusciti: dispiace per i miei ragazzi. Nel calcio ci vuole anche la fortuna oltre alla qualità Senza orgoglio non si fa questo finale di campionato".

Conclude poi ringraziando ed elogiando i tifosi accorsi a Pesaro, rimasti fieri dei propri beniamini. "Siamo contenti anche per la prestazione di ieri sera, chiaramente non per il risultato - conclude Menichini- Un ringraziamento per i tifosi che si sono fatti molti chilometri per sostenerci. A fine partita ci hanno chiamato per ringraziarci, questo è un attestato di stima".

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato fermato dalle forze dell'ordine e poi accompagnato in ospedale dopo aver danneggiato il mezzo di un uomo che stava lavorando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità