Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 02 marzo 2019 ore 15:56

Il sesto binario, festa alla stazione

Centinaia di persone si sono riunite nella piazza accanto alla stazione dei bus: "Vogliamo costruire forme di aggregazione"



PONTEDERA — Mentre in città e oltre si parla della frase choc sui gay del candidato di centrodestra Giuseppe Brini, centinaia di persone si sono ritrovate nel quartiere stazione, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (accanto alla stazione dei bus) per Sesto Binario, una festa all'insegna dell'integrazione.

"Il quartiere della stazione a Pontedera - avevano spiegato gli organizzatori, cioè Arci Valdera, Circolo Arci Il Botteghino di La Rotta, associazione La Rossa, associazione Senza Confini, Legambiente Valdera, associazione G2, comunità kurda Toscana, presidio Libera Pontedera, circolo della Stazione e L'Albero del Pepe- è troppo spesso oggetto di strumentalizzazioni politiche e di narrazioni che risultano inadeguate a descriverne la complessità, e che vanno ad alimentare i fenomeni di razzismo e di stigmatizzazione anziché indagare sulle cause degli episodi di marginalità sociale".

"Il nostro intento è quello di avviare un percorso volto a costruire forme di aggregazione, socializzazione di quartiere, aiuto e comprensione reciproca, inclusione e reale accesso ai servizi. Un percorso che vorremmo iniziasse con un grande momento di incontro e di gioco". 

Qui sotto potete vedere un po' di foto dell'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità