Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 26 gennaio 2024 ore 18:15

Sindacati in coro, "Continua la trattativa sull'integrativo"

Lo stabilimento Piaggio di Pontedera

Fim Cisl, Fiom e Uilm incontrano l'azienda: "Aperture da Piaggio, ma restano divergenze su alcuni temi". A Febbraio il conguaglio fiscale sul premio



PONTEDERA — Prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo alla Piaggio. Lo hanno fatto sapere le principali sigle sindacali, Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm, che hanno incontrato i vertici dell'azienda all'Unione industriale pisana.

"Innanzitutto è stato definito il testo relativo alle relazioni sindacali, che ha come obiettivo di rendere più efficace l'attività delle commissioni nazionali e di fabbrica - hanno spiegato i sindacati - quindi, la piattaforma sindacale prevede anche la discussione su salute e sicurezza".

"Dopo aver illustrato come ha strutturato il suo approccio al tema della sicurezza e confermato il suo impegno nell’obiettivo del miglioramento continuo, Piaggio ha dato alcune aperture alle richieste sindacali - hanno aggiunto - ad esempio in tema di break formativi e allargamento dei compiti della commissione sicurezza".

Tuttavia, al momento, sulla trattativa pendono alcune questioni, come la realizzazione di un piano di investimento per il miglioramento del microclima o il miglioramento delle procedure di emergenza.

"Il prossimo incontro sarà fissato per Febbraio - hanno concluso i sindacati - Piaggio ci ha infine informato che, proprio in quel mese, dovrebbe essere corrisposto il conguaglio fiscale sul premio, pari alla differenza fra la normale aliquota marginale Irpef pagata da ciascuno e quella di miglior favore prevista dalla legge pari al 5%, fermo restando una verifica finale sulla sussistenza delle condizioni di legge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità