Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura martedì 14 febbraio 2023 ore 19:00

Federica e Carmen, due scrittrici a confronto

Carmen Talarico e Federica Giusti

Un incontro da Vivo! per le due autrici di Pontedera e blogger per QUInews: sotto la lente d'ingrandimento, le relazioni e le dinamiche di coppia



PONTEDERA — Un pomeriggio dedicato a due autrici pontederesi che, insieme, presenteranno i propri libri. Da Vivo, in via Rossini, sabato 18 Febbraio alle 16,30 le due blogger di QUInews, la psicologa Federica Giusti e la poetessa e scrittrice Carmen Talarico, saranno infatti protagoniste di un talk sulle relazioni.

I due libri, "Ops, siamo caduti dal pero!""Refusi di viaggio", sono romanzi dalla scrittura ironica, a tratti metaforica e poetica, che rivelano le personalità di due donne, professioniste e amiche nella vita, aperte alla curiosità e al desiderio di esplorare l’animo umano, la bellezza dell’incontro e gli inciampi delle relazioni.

Il primo, "Ops, siamo caduti dal pero!", di Federica Giusti, nasce dall’esigenza di voler mettere nero su bianco tutte quelle situazioni e quei comportamenti problematici nella coppia e sottolineare alcune dinamiche e atteggiamenti che, invece, potrebbero facilitare il crearsi di una relazione sana e appagante. 

"Refusi di viaggio", di Carmen Talarico, narra invece di incontri che non capitano mai per caso: alcuni ti fanno respirare bellezza con un solo sguardo, altri ti scompigliano i pensieri e ti prendono le ore. Così come accade ad Ada, una giovane archivista storica, e Otto, un bizzarro critico d’arte.

Al termine del'incontro, inoltre, le autrici si fermeranno per un firmacopie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità