Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:PONTEDERA14°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Cultura martedì 14 febbraio 2023 ore 19:00

Federica e Carmen, due scrittrici a confronto

Carmen Talarico e Federica Giusti

Un incontro da Vivo! per le due autrici di Pontedera e blogger per QUInews: sotto la lente d'ingrandimento, le relazioni e le dinamiche di coppia



PONTEDERA — Un pomeriggio dedicato a due autrici pontederesi che, insieme, presenteranno i propri libri. Da Vivo, in via Rossini, sabato 18 Febbraio alle 16,30 le due blogger di QUInews, la psicologa Federica Giusti e la poetessa e scrittrice Carmen Talarico, saranno infatti protagoniste di un talk sulle relazioni.

I due libri, "Ops, siamo caduti dal pero!""Refusi di viaggio", sono romanzi dalla scrittura ironica, a tratti metaforica e poetica, che rivelano le personalità di due donne, professioniste e amiche nella vita, aperte alla curiosità e al desiderio di esplorare l’animo umano, la bellezza dell’incontro e gli inciampi delle relazioni.

Il primo, "Ops, siamo caduti dal pero!", di Federica Giusti, nasce dall’esigenza di voler mettere nero su bianco tutte quelle situazioni e quei comportamenti problematici nella coppia e sottolineare alcune dinamiche e atteggiamenti che, invece, potrebbero facilitare il crearsi di una relazione sana e appagante. 

"Refusi di viaggio", di Carmen Talarico, narra invece di incontri che non capitano mai per caso: alcuni ti fanno respirare bellezza con un solo sguardo, altri ti scompigliano i pensieri e ti prendono le ore. Così come accade ad Ada, una giovane archivista storica, e Otto, un bizzarro critico d’arte.

Al termine del'incontro, inoltre, le autrici si fermeranno per un firmacopie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio dell'Ateneo senese, dove Ceccanti ha insegnato fino a 78 anni. Nel 1992 fu insignito come Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità