Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 07:00

Di nuovo in sella, stavolta alla Bellaria

Un nuovo appuntamento in un altro quartiere della città. Previsti percorsi per l'educazione stradale e la presenza di istruttori della Federciclismo



PONTEDERA — Fa il giro della città l'associazione sportiva "Una Bici per tutti", che dopo i primi due appuntamenti alla stazioneal teatro Era, torna a Pontedera e lo fa nel quartiere Bellaria. Insieme alla Consulta numero 3 e con il patrocinio del Comune, infatti, si terrà un nuovo incontro di "Tutti per la bici", il percorso di abilità per sperimentare la guida sulle due ruote per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.

Il luogo di ritrovo è il parcheggio di via Spadolini, mentre l'appuntamento è fissato alle 14,30 di sabato 11 Dicembre. Ci saranno biciclette di varie misure e caschi protettivi e i ragazzi saranno seguiti da tecnici della Federciclismo.

"Una bella iniziativa che abbina la promozione dell'attività sportiva alla corretta formazione dei giovani atleti e soprattutto dei giovani cittadini - hanno spiegato l'assessore alla Mobilità Mattia Belli e la consigliere delegata alla promozione dell'associazionismo sportivo Alice Paletta - il tema della mobilità sostenibile e il corretto rispetto delle buone pratiche per usufruire di uno dei principali mezzi di trasporto sostenibili, come la bici, è fondamentale per educare, fin da subito, al suo corretto utilizzo".

"Come amministrazione stiamo investendo sull'ampliamento delle piste ciclabili per collegare ancor meglio tutto il territorio - hanno proseguito - grazie al supporto delle nostre consulte e a quello dell'associazione Una Bici per Tutti, possiamo promuovere la formazione per il corretto utilizzo, sportivo ma anche quotidiano, di questo mezzo ormai sempre più importante su tutto il territorio comunale".

"L'associazione ciclistica promuove l’educazione stradale e l’uso corretto della bicicletta in città e propone queste giornate dedicate alla promozione e all'uso della bici sia come mezzo di locomozione, sia per il tempo libero e lo sport - ha concluso il presidente di Una Bici per tutti, Claudio De Angeli - la Società metterà a disposizione alcune bici Mtb e i relativi caschi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità