Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 08:00
Un concerto per i terremotati al parco del teatro
Parteciperanno la soprano Cioppi, il pianista Lanini, il duo Poggianti e Cecchetti, la cantante Buzzi. Il ricavato, alla scuola di musica di Accumoli
PONTEDERA — Un concerto al parco Jerzy Grotowsky per raccogliere fondi in sostegno alla scuola di musica del corpo bandistico della città di Accumoli. L'evento, in programma il 28 settembre, è organizzato dalla filarmonica Volere è potere, dall'Accademia Musicale Toscana e dall'Accademia della Chitarra Stefano Tamburini, con il sostegno di Soci Coop Valdera e Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Pontedera, e il patrocinio del Comune.
Alla serata parteciperanno la soprano Maria Cioppi, il pianista Alessandro Lanini, il duo Glenda Poggianti e Roberto Cecchetti (pianoforte e violino) e la cantante Natalia Buzzi nativa della provincia di Rieti, che canterà due pezzi di Battisti e Mina. Ci sarà poi anche l'orchestra di fiati della filarmonica pontederese diretta da Stefano Gatti.
Durante la serata sarà accolto l'arrivo della tappa del Giro d'Italia in Vespa, organizzato da Agsa e Associazione Sanguis Francisci, manifestazione a sostegno delle Associazioni delle famiglie con soggetti autistici con la partecipazione dell'Associazione Autismo Pisa e Valdera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI