Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 27 ottobre 2018 ore 08:05

Una giornata contro il bullismo informatico

Si è concluso nell’auditorium del Museo Piaggio il Meeting Internazionale del progetto “European Step to Stop Cyberbullying”



PONTEDERA — Si è concluso nell’auditorium del Museo Piaggio il Meeting Internazionale del progetto “European Step to Stop Cyberbullying”, una settimana in cui gli studenti e i docenti di Grecia, Portogallo e Turchia si sono confrontati insieme con i docenti e gli studenti del Liceo “Eugenio Montale” di Pontedera.

Che cosa possono fare gli studenti contro il cyberbullismo? Che cosa può fare la famiglia? Che cosa possono fare le Istituzioni? e la scuola, come può intervenire? Queste soltanto alcune delle domande su cui i ragazzi hanno riflettuto nel corso della settimana avanzando proposte che sono state condivise nel corso del meeting.

Uno spazio destinato all’ascolto, un percorso di rieducazione per i bulli, attività formative per i docenti, uno specifico blog di Istituto, un team di studenti…queste soltanto alcuni dei progetti elaborati dagli studenti. Adesso queste proposte verranno condivise tra tutte le scuole coinvolte e verranno proposte alle Istituzioni

Il consigliere comunale Mattia Belli si è complimentato con i ragazzi per il lavoro svolto e soprattutto per la concretezza e la fattibilità delle proposte avanzate impegnandosi a promuoverle presso le Istituzioni.

La dirigente scolastica Lucia Orsini, ha ringraziato l’impegno di tutti i docenti e di tutti i ragazzi e ha chiuso il Meeting dando a tutti l’appuntamento a Maggio in Grecia presso la scuola di Kavala dove potranno essere confrontati i progetti realizzati nei singoli paesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca