Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 13:35
Una giornata per lo screening del diabete

Al "Lotti" la Giornata mondiale del diabete darà la possibilità di un controllo gratuito per verificare il rischio di sviluppo della malattia
PONTEDERA — La Giornata mondiale del diabete tra prevenzione e controlli specialistici, tutti rigorosamente gratuiti e a disposizioni della cittadinanza.
Lunedì 14 Novembre, infatti, nell'atrio dell'ospedale "Lotti", gli specialisti del servizio di diabetologia saranno presenti dalle 9 alle 18 per effettuare uno screening gratuito del diabete.
Questo sarà effettuato sia attraverso interviste e questionari sul rischio di sviluppare la malattia, sia attraverso la misurazione della glicemia.
Il personale della diabetologia sarà a disposizione per fornire informazioni e consigli su un corretto stile di vita, sull'esercizio fisico e sull'alimentazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI