Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 09:30

Una petizione per i pini di piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi a Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Sulla piattaforma Change.org alcuni cittadini contrari ai lavori hanno lanciato una raccolta di firme per evitare l'abbattimento dei pini ammalorati



PONTEDERA — I lavori per l’abbattimento di alcuni pini in piazza Garibaldi, anche nota, appunto, come piazza dei Pini, arrivano anche su Change.org, la piattaforma che raccoglie petizioni on-line. E proprio una raccolta firme digitale è stata lanciata per evitare la rimozione dei pini ammalorati.

"Salviamo i pini di piazza Garibaldi a Pontedera - si legge nella petizione - questi bellissimi alberi decennali aggiungono fascino e bellezza alla città, rendendo piazza Garibaldi uno dei luoghi più belli di Pontedera. Inoltre sono un dono prezioso, creando ombra nelle torride estati ed essendo un polmone verde per la città".

La decisione dell’amministrazione di abbattere alcuni pini ammalorati risale a qualche giorno fa, quando sull’albo pretorio del Comune è stata data pubblicità ai vari divieti per lo svolgimento in sicurezza dei lavori.

Del resto, già a metà Aprile, in attesa della relazione sullo stato di salute degli alberi, era stata evidenziata la potenziale pericolosità di alcuni di essi in un contesto urbano come quello di piazza Garibaldi. Nonostante questo, però, alcuni cittadini hanno deciso di lanciare la petizione, nella speranza di salvaguardare l'assetto attuale della piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica