Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 17:15
Usb perde il ricorso contro Piaggio

Il sindacato aveva fatto appello al tribunale del lavoro per l'esclusione dalle trattative di un accordo: "Le nostre ragioni d'opposizione restano"
PONTEDERA — Usb Piaggio ha perso il ricorso presentato al tribunale del lavoro di Pisa contro la dirigenza aziendale che, a detta del sindacato, avrebbe escluso l'organizzazione e i Rsu eletti in occasione di un incontro sull'applicazione di un accordo.
"Le ragioni della nostra opposizione restano - hanno commentato in una nota stampa dall'Usb -. Sostanzialmente il giudice non è entrato nel merito del singolo caso ma si è limitato a dichiarare che la Piaggio ha di fatto compensato questa mancanza convocando successivamente Usb all'incontro seguente. Continueremo a monitorare attentamente ogni eventuale comportamento antisindacale della Piaggio e siamo pronti sia a ricorrere al giudice, sia a mobilitarci sindacalmente, qualora si decidesse di escludere Usb da qualsiasi altra trattativa. Andiamo avanti con coraggio e determinazione nella nostra vertenza per il futuro dello stabilimento e del suo indotto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI