Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 17:05

Wifi gratuito arriva nel quartiere della stazione

L'assessore Marco Cecchi insieme al funzionario dell'Unione Valdera che si occupa del wifi Fabio Dal canto

La rete, realizzata grazie a un contributo regionale, consentirà un accesso per due ore al giorno. Prossimi obiettivi: piazza Belfiore e viale Piaggio



PONTEDERA — Una rete senza fili libera denominata UnioneValderaFreeWiFi corre da oggi su tutta piazza Unità d'italia fino alle panchine della stazione degli autobus di linea. E' la rete realizzata grazie al contributo della Regione Toscana per i villaggi digitali, circa 60mila euro arrivati nelle casse dell'Unione Valdera e utilizzati per progetti di digitalizzazione dei servizi nei comuni di Pontedera, Capannoli, Bientina, Buti, Palaia, Calcinaia.

"Come amministrazione comunale - ha commentato l'assessore ai servizi e sistemi informativi Marco Cecchi - siamo da sempre impegnati nella riqualificazione e valorizzazione delle zone di tutta la città. Il quartiere della stazione è un punto focale, un luogo di passaggio e la decisione di coprire con una rete wifi anche quest'area interesserà molte persone, cittadini, pendolari e turisti".

Dopo la prima registrazione obbligatoria, la rete riconoscerà ogni volta il dispositivo e permetterà una navigazione di due ore al giorno.

La struttura della rete è tutta dell'Unione e difatti l'obiettivo è quello di creare in città un vero e proprio anello di fibra ottica che permetta così di avere una connessione wifi più forte e veloce, senza cali di linea. Il prossimo obiettivo è quello di installare la rete wifi gratis anche in piazza Belfiore a settembre e lungo viale Piaggio tenuto conto del progetto complessivo di riqualificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità