QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°19° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 settembre 2019

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 17:05

Wifi gratuito arriva nel quartiere della stazione

L'assessore Marco Cecchi insieme al funzionario dell'Unione Valdera che si occupa del wifi Fabio Dal canto

La rete, realizzata grazie a un contributo regionale, consentirà un accesso per due ore al giorno. Prossimi obiettivi: piazza Belfiore e viale Piaggio



PONTEDERA — Una rete senza fili libera denominata UnioneValderaFreeWiFi corre da oggi su tutta piazza Unità d'italia fino alle panchine della stazione degli autobus di linea. E' la rete realizzata grazie al contributo della Regione Toscana per i villaggi digitali, circa 60mila euro arrivati nelle casse dell'Unione Valdera e utilizzati per progetti di digitalizzazione dei servizi nei comuni di Pontedera, Capannoli, Bientina, Buti, Palaia, Calcinaia.

"Come amministrazione comunale - ha commentato l'assessore ai servizi e sistemi informativi Marco Cecchi - siamo da sempre impegnati nella riqualificazione e valorizzazione delle zone di tutta la città. Il quartiere della stazione è un punto focale, un luogo di passaggio e la decisione di coprire con una rete wifi anche quest'area interesserà molte persone, cittadini, pendolari e turisti".

Dopo la prima registrazione obbligatoria, la rete riconoscerà ogni volta il dispositivo e permetterà una navigazione di due ore al giorno.

La struttura della rete è tutta dell'Unione e difatti l'obiettivo è quello di creare in città un vero e proprio anello di fibra ottica che permetta così di avere una connessione wifi più forte e veloce, senza cali di linea. Il prossimo obiettivo è quello di installare la rete wifi gratis anche in piazza Belfiore a settembre e lungo viale Piaggio tenuto conto del progetto complessivo di riqualificazione.



Tag

Ocean Viking, Salvini: "Con Conte Italia campo profughi d'Europa"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità