Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 07 dicembre 2013 ore 12:40

Presentato il progetto del nuovo plesso scolastico di Fornacette

All'evento ha partecipato anche la vicepresidente della Regione Targetti



​CALCINAIA — Un nuovo complesso scolastico per continuare ad investire nella cultura, nella conoscenza e nella formazione. L'amministrazione comunale di Calcinaia ha presentato il progetto del nuovo polo scolastico di Fornacette. Il nuovo plesso riunirà in unico edificio,moderno e funzionale tutte le scuole primarie della frazione che attualmente sono dislocate nei vari punti del paese ed essendo contiguo alle scuole dell'infanzia rappresenterà di fatto il polo nevralgico dell'edilizia scolastica della frazione. 


Oltre al sindaco Lucia Ciampi c'era anche la vicepresidente della Regione, Stella Tragetti (nella foto) che ha commento dicendo: "Sono contenta di essere qui a dare il giusto riconoscimento al lavoro fatto dall'amministrazione di Calcinaia per arrivare alla presentazione del progetto del nuovo polo scolastico di Fornacette, che metterà insieme le tre scuole elementari adesso esistenti". Lo ha dichiarato la vicepresidente Stella Targetti intervenendo stamani alla presentazione del progetto della nuova scuola primariadi Fornacette.
"Il Comune - ha proseguito Targetti - doveva dare risposta alla necessità di aumentare gli spazi scolastici per far fronte all'incremento demografico, e lo ha fatto mettendosi in gioco in un momento difficile per le finanze degli enti locali, con l'obiettivo di dare a tutti i bambini di Fornacette la possibilità di frequentare una scuola di grande qualità. Una qualità che è datadal progetto architettonico - un edificio bello e ad impatto zero dalpunto di vista energetico - e dalla comunità degli insegnanti cheall'interno del polo potrà condividere competenze ed esperienze inuno spazio ricco di stimoli per bambini e insegnanti. Il Comune di Calcinaia ha potuto fare tutto questo perché è un Comune virtuoso nella gestione delle proprie risorse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità