Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 10:50

Raccolta firme per riavere i bus

L'iniziativa è stata portata all'attenzione dell'assessore Franconi. Dopo l'accorpamento linee arrivano le proteste. Alcune zone isolate, ecco quali



PONTEDERA — Il 2015 ha segnato diversi cambiamenti nella viabilità degli autobus sul territorio comunale. Il servizio di trasporti pubblici ha visto ad agosto l'accorpamento delle linee 1 e 3, quelle che portavano a La Rotta e Romito. A settembre invece è stata la volta dei sondaggi, con l'ascolto dell'Amministrazione di eventuali lamentele e segnalazioni da parte dei cittadini.

Gli incontri con i rappresentanti delle istituzioni, in primis con l'assessore ai trasporti pubblici Matteo Franconi, si sono svolti durante le riunioni delle consulte di quartiere. Nel corso di questi confronti è emerso che le zone più isolate, o per meglio dire, scarsamente servite, sono il quartiere Fuori del ponte e il villaggio Piaggio.

Da Fuori del Ponte, per esempio, il bus passa tre volte al giorno, delegando gli spostamenti al servizio navetta, in viaggio tra viale Italia e Via Saffi: ma questa corsa non arriva né alla stazione né all’ospedale.

Nei due quartieri sono state avviate anche delle raccolte firme per ottenere servizi più efficienti e (soprattutto) frequenti. I promotori della raccolta firme si sono lamentati di scarsa considerazione da parte delle istituzioni: sarebbero stati ignorati dal sindaco, dicono, e chiedono risposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola