Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 10:50
Raccolta firme per riavere i bus

L'iniziativa è stata portata all'attenzione dell'assessore Franconi. Dopo l'accorpamento linee arrivano le proteste. Alcune zone isolate, ecco quali
PONTEDERA — Il 2015 ha segnato diversi cambiamenti nella viabilità degli autobus sul territorio comunale. Il servizio di trasporti pubblici ha visto ad agosto l'accorpamento delle linee 1 e 3, quelle che portavano a La Rotta e Romito. A settembre invece è stata la volta dei sondaggi, con l'ascolto dell'Amministrazione di eventuali lamentele e segnalazioni da parte dei cittadini.
Gli incontri con i rappresentanti delle istituzioni, in primis con l'assessore ai trasporti pubblici Matteo Franconi, si sono svolti durante le riunioni delle consulte di quartiere. Nel corso di questi confronti è emerso che le zone più isolate, o per meglio dire, scarsamente servite, sono il quartiere Fuori del ponte e il villaggio Piaggio.
Da Fuori del Ponte, per esempio, il bus passa tre volte al giorno, delegando gli spostamenti al servizio navetta, in viaggio tra viale Italia e Via Saffi: ma questa corsa non arriva né alla stazione né all’ospedale.
Nei due quartieri sono state avviate anche delle raccolte firme per ottenere servizi più efficienti e (soprattutto) frequenti. I promotori della raccolta firme si sono lamentati di scarsa considerazione da parte delle istituzioni: sarebbero stati ignorati dal sindaco, dicono, e chiedono risposte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI