Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 17 marzo 2019 ore 17:14

Alessandra Nardini nella direzione nazionale Pd

Alessandra Nardini con Nicola Zingaretti

La consigliera regionale di Capannoli è stata eletta insieme ad altri nove toscani, contestualmente alla nomina di Zingaretti segretario



ROMA — Alessandra Nardini da oggi è una dei 120 componenti della Direzione nazionale del Partito democratico. Per la giovane coordinatrice toscana della mozione Zingaretti si tratta di un importante riconoscimento, che ha così commentato: "Mi sono battuta per un PD diverso e più aperto con ogni energia in questi anni, anche quando sembrava una battaglia contro i mulini a vento". 

"Sentire oggi il discorso di Zingaretti - ha aggiunto la consigliera regionale - è stata una ventata di ossigeno. Come amministratrice so bene quanto le cittadine e i cittadini si siano spesso sentiti dimenticati dal PD del recente passato e io voglio portare in Direzione la loro voce, la loro richiesta di rappresentanza e di attenzione". 

"Tanto a Pisa e in Toscana, quanto in Direzione Nazionale - ha concluso Nardini -, continuerò la mia battaglia per un PD inclusivo, capace di costruire un nuovo centrosinisitra civico e politico, a partire dalla nostra Regione, sulla quale si stendono le mire della Lega. Ma noi sapremo garantire alle toscane e ai toscani un nuovo governo progressista".

Nardini è entrata nella direzione nazionale dem assieme ad altri nove toscani, fra i quali la sindaca di Empoli Brenda Barnini, il senatore Dario Parrini e il piombinese Valerio Fabiani. Oltre alla nomina ufficiale a segretario di Nicola Zingaretti, il Pd ha scelto come presidente Paolo Gentiloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca