Sport lunedì 21 ottobre 2024 ore 08:30
Graziana Forzoni a un punto dal titolo

La tiratrice pontederese ha sfiorato l'impresa nella categoria Super Production: dopo aver brillato in semifinale va vicinissima al podio
ROMA — Ha sfiorato l'impresa nella finale della categoria Super Production Carabine calibro 22 a 50 metri, ma . Protagonista, in ogni caso, Graziana Forzoni del Tiro a Segno Pontedera, che nello storico Tiro a Segno di Roma ha portato alto il nome della città della Vespa.
Graziana, per tutti la "segretaria" del Tiro a Segno, si allena nelle pause di lavoro: aver conquistato la finale, entrando tra i primi 30 d'Italia, è stato un piccolo trionfo.
Ma la tiratrice non si è fermata qui: dopo i 50 colpi di semifinale è entrata tra i primi 10 come sesta. Nella finalissima a 10, dove si azzera tutto, ci sono altri 25 colpi per decretare il podio: a un solo punto di distanza dal titolo, Graziana finisce al quarto posto. Un traguardo di prestigio comunque, per una tiratrice in grado di arrivare, nel 2022, al secondo posto nella categoria Level 1, nelle finali nazionali Br Italia a Forlì.
Nella stessa categoria, la compagna di squadra Anna Mannucci ha concluso al 27esimo posto. Questi, infine, gli altri pisani in gara nelle altre categorie: Matteo Baragatti, quinto; Andrea Ceccardi, 16esimo; Fabrizio Calamai, 23esimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI