Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 06 febbraio 2024 ore 19:30

Al Festival c'è anche Marley Super Cane

Marley in passerella a Sanremo

Il pastore tedesco non vedente, star dei social, è ospite a Casa Sanremo: un modo per raccontare la sua storia e valorizzarne la forza di volontà



SANREMO (IMPERIA) — La storia di Marley non finisce mai di stupire. Da quando su QUInews, quasi tre anni fa, abbiamo raccontato di come il pastore tedesco di Santa Maria a Monte stesse cominciando a diventare una star dei social, la sua vita e quella della sua famiglia è cambiata.

Infatti, Marco Chimenti e Carlotta Nelli, che hanno salvato dalla morte certa Marley quando era solo un cucciolo, che doveva essere soppresso in quanto cieco, hanno accompagnato il proprio cane a raggiungere traguardi incredibili.

Dal libro in cui è raccontata la sua storia, pubblicato nella primavera dello scorso anno, fino alla cittadinanza onoraria di Marina di Ravenna e l'ingresso nella squadra della Scuola italiana cani da salvataggio di Forte dei Marmi per la ricerca delle persone scomparse.

Grandi conquiste per un cane non vedente che, sin da quando è stato adottato da Marco e Carlotta, vive una vita più che ordinaria. Che, nella settimana della kermesse della canzone italiana, si corona di un altro successo: Marley, infatti, sarà ospite di Casa Sanremo, evento collaterale al Festival.

"Siamo emozionati alle stelle: del resto è normale, siamo al Festival di Sanremo - hanno spiegato i suoi padroni - Marley è felice e giocoso, davvero un supercane. Sta meravigliosamente bene sulla passerella che conduce all'Ariston, da solo e senza bisogno che il conduttore tenga il guinzaglio, in mezzo ad una moltitudine di persone".  

"Non averlo fatto vivere sotto una campana di vetro ci permette di fargli vivere serenamente qualsiasi esperienza", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica