Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 07 ottobre 2015 ore 18:35

Scatta l'edizione 63 della Coppa Sabatini

Tutti i migliori corridori professionisti del mondo al via dell'atteso Gp città di Peccioli e Belvedere Spa. L'elenco completo e la planimetria



PECCIOLI — Ci siamo. La classica dell’Unione Sportiva Pecciolese di patron Luca Di Sandro partirà ufficiosamente da Fabbrica di Peccioli alle 11. Dopo un tratto di 7.300 metri, percorso ad andatura turistica, i protagonisti partiranno ufficialmente (chilometro zero) da piazza del Carmine, nel centro storico del capoluogo.

 La gara si svolgerà sulla distanza di 198 chilometri con arrivo sulla collina di Peccioli. 

L’organizzazione ha assegnato il numero 1 al bresciano Sonny Colbrelli, primo a Peccioli nel 2014. 

L’alfiere Bardiani-Csf sarà ben spalleggiato in salita dal veronese Edoardo Zardini, protagonista di una bella rimonta nelle ultime due salite del Giro di Lombardia. Alla “Sabatini” 2015 parteciperanno
14 squadre compresa la Lampre-Merida che spera in un acuto vincente dello sloveno Jan Polanc o del laziale Valerio Conti.

E’ molto temuta la Ag2r-La Mondiale in quanto avrà come capitano il belga Jan Bakelants, 29 anni,  brillante vincitore del Giro del Piemonte. 

“Voglio trionfare anche alla Coppa Sabatini - ha esclamato Jan – per imitare il mio connazionale Philippe Gilbert che nel 2009 vinse a Peccioli e al Giro del Piemonte”. 

L’Androni-Sidermec farà affidamento su Franco Pellizzotti e su Oscar Gatto.

“Spero soprattutto in un’impennata d’orgoglio da parte di Gatto”, ha rivelato il diesse Ellena. Damiano Cunego in corsa sarà capitano della Nippo-Fantini; il “Piccolo Principe” non figura ancora nell’albo d’oro di Peccioli.

“Noi - assicura il diesse della Nippo Fantini, Stefano Giuliani - oltre a Cunego, sicuramente in grado di lottare per la vittoria, abbiamo anche Pier Paolo De Negri e Eduard Grosu che vanno forte”.

La Southeast schiererà 4 punte: Mauro Finetto, che l’anno scorso arrivò secondo, Francesco Gavazzi, Manuel Belletti e Simone Ponzi. Attenti all’eterno Davide Rebellin (CCC-Sprandi), decisissimo a dare la caccia alla quarta vittoria stagionale.

Nella Colombia-Coldeportes correrà Fabio Duarte che a Peccioli vinse nel 2012 e l’altra punta sarà Miguel Rubiano Chavez, mentre la MTN-Qhubeka cercherà di lanciare il giovane Louis Meintjes o il jolly Kristian Sbaragli. 

Rai Sport 1 trasmetterà il Gran Premio di Peccioli-Coppa
Sabatini dalle 21,45 di giovedì 8.

Alla manifestazione è abbinato il Trofeo Fondi Rustici riservato al miglior neoprofessionista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità