Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 02 ottobre 2023 ore 10:00

Un gemellaggio in ricordo di Salvo D'Acquisto

Un momento della cerimonia del rinnovo del gemellaggio

Pontedera e il Comune ischitano hanno rinnovato il proprio legame e ricordato la figura dell'eroico vicebrigadiere a cui è intitolata la sezione Anc



SERRARA FONTANA (NAPOLI) — Il lunghissimo gemellaggio tra Pontedera e Serrara Fontana, Comune dell'isola di Ischia, continua. A rinnovarlo, infatti, sono stati il sindaco Matteo Franconi e la sindaca Irene Iacono.

Il primo cittadino pontederese, per l'occasione, si è recato proprio sull'isola ischitana per prendere parte alla cerimonia di rinnovo del legame tra i due Comuni.

Contestualmente, nel Comune si è tenuta anche la partecipatissima festa patronale di San Michele Arcangelo, con la spettacolare processione in mare.

Inoltre, è stato reso omaggio alla figura di Salvo D'Acquisto, vicebrigadiere dei carabinieri insignito della Medaglia d'Oro al valor militare per essersi sacrificato in difesa di alcuni civili durante i rastrellamenti degli occupanti tedeschi nel 1943.

Proprio al nome di D'Acquisto, infatti, è intitolata la sezione pontederese dell'Associazione nazionale carabinieri, che ha preso parte alla cerimonia di gemellaggio con lo storico socio Antonio Mattera, nato proprio nel Comune di Serrara Fontana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità